Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 10:45

Strade e marciapiedi, lavori per 300.000 euro

lavori sulla strada
Intervento per l'asfaltatura a Montevarchi

Prendono il via interventi di manutenzione nel capoluogo e nelle frazioni. Ecco i luoghi interessati dal piano per la sicurezza



MONTEVARCHI — Una vasta opera di manutenzione del valore di oltre trecentomila euro sta per prendere il via a Montevarchi e nelle frazioni del comune. Gli interventi riguarderanno in particolare l’asfaltatura delle strade e il rifacimento di alcuni marciapiedi nell’ottica di garantire la totale sicurezza di luoghi particolarmente frequentati da automobilisti e cittadini.

“È partito il nuovo programma di lavori sulle strade per un importo di 318.715 euro - spiega il sindaco Silvia Chiassai - che conferma ancora l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione per la sicurezza del territorio. Un impegno costante portato avanti in questi anni dando la precedenza alle condizioni più critiche e dissestate, visto che in passato venivano inspiegabilmente investiti soltanto 30mila euro all’anno sulla manutenzione viaria”.

Quella che sta per iniziare in questi giorni è la seconda consistente tranche di interventi finanziati con risorse tutte del bilancio comunale. In particolare, l’opera interesserà nel capoluogo via Chiantigiana, via Verdi, via V. Emanuele, via Marconi, via Becorpi, mentre a Levane via Arno, via Bari e via Isonzo, a Mercatale piazza degli Ubertini. Il piano prevede anche lavori su via D. Selva, via Di Moncioni, via di Rendola, via di Ricasoli e interventi più piccoli in altre strade. I lavori riguarderanno anche il rifacimento dei marciapiedi su via Piave, via Fonte Moschetta, via Tamigi, e nel quartiere Pestello a Montevarchi. Una manutenzione che si concluderà, salvo condizione meteorologiche avverse, alla fine di gennaio.

“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – conclude il primo cittadino - è migliorare la vivibilità dei luoghi frequentati quotidianamente per garantire la sicurezza delle arterie principali del territorio, dal capoluogo alle frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno