Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 14:00
Stazione, la biglietteria apre a singhiozzo

Dopo il lockdown stenta a decollare la riapertura dello sportello: chiusura a sorpresa dovuta al poco personale e alla programmazione delle ferie
MONTEVARCHI — Tendine tutte giù dietro al vetro e tra i tanti cartelli affissi anche uno che annunciava che la biglietteria era temporaneamente chiusa. Brutta sorpresa questa mattina per chi si è recato alla stazione di Montevarchi pensando di acquistare allo sportello il biglietto del treno. Di lunedì mattina la chiusura della biglietteria è apparsa cosa strana ancora di più quando si è saputo che è accaduto lo stesso anche ieri, nonostante l’orario prevedesse fosse in funzione.
A quasi due mesi dalla riapertura dell’ufficio – avvenuta qualche settimana dopo la fine del lockdown – la regolare attività della biglietteria stenta a decollare. Anche perché proprio dal momento della ripresa del servizio ci sono state alcune modifiche al personale: non vi sono più quattro impiegati (alcuni sono stati trasferiti in altra sede) ma tre. Il che rende l’organizzazione dei turni dei dipendenti e quindi l’apertura al pubblico dello sportello più complicate rispetto al passato. A ciò si aggiunge il periodo estivo che crea qualche difficoltà nella gestione delle ferie del personale. Fatto sta che la biglietteria della stazione di Montevarchi in questi giorni sta aprendo a singhiozzo e non è possibile prevedere quando.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI