Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 10:07

Si insedia il consiglio comunale dei ragazzi

Il progetto culmina domani nell'investitura del giovane sindaco. Ecco il programma della mattinata che si svolgerà alla Bartolea



MONTEVARCHI — Si svolgerà domani sabato 26 novembre alle 10, presso la Sala del consiglio comunale alla Bartolea, la cerimonia d’insediamento del nuovo consiglio comunale dei ragazzi, frutto di un percorso intrapreso dagli istituti comprensivi di Montevarchi già da diversi anni e che oggi culmina nel progetto voluto dal Comune di Montevarchi dal titolo “CCRR - Il viaggio continua”. 

Anche questo ultimo progetto è già in fase di svolgimento da diversi mesi, culminato nella realizzazione di una campagna nelle scuole tra le diverse liste che si sono confrontate, poi nel giorno delle elezioni del CCR, ed ora con l’investitura del nuovo sindaco. Un progetto che si propone di promuovere il benessere nelle scuole tramite forme di insegnamento inclusive ed alternative, con l’utilizzo di strumenti digitali, per favorire una attività di educazione\azione alla cittadinanza attiva reale e virtuale attraverso la promozione dei diritti e lo sviluppo delle potenzialità dei ragazzi, e promuovere infine il rispetto della legalità. 

Questo il programma della cerimonia. Alle 10 saluto del sindaco; alle 10,15 saluto dell'assessore alla Pubblica Istruzione; ore 10,30 saluto del presidente del consiglio comunale; ore 10,45 saluto dei dirigenti scolastici; ore 11,00 investitura del sindaco del CCR; ore 11,15 saluto del nuovo sindaco del CCR; ore 11,30 presentazione del programma elettorale del CCR; ore 12,00 chiusura dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità