Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 16:58

Si candida per guidare la Conferenza dei sindaci

Paolo Ricci sulla sanità: "Riaprire il dibattito sulla legge regionale per superare le rigidità create dalle Asl verso i distretti funzionali"



MONTEVARCHI — “Quando si parla di Sanità e di ospedale occorre farlo con sincerità e onestà, non guidati da interessi elettorali spiccioli”. Così Paolo Ricci, candidato sindaco di centrosinistra, ha introdotto l’incontro, organizzato da 2Avanti Montevarchi" e al quale hanno preso parte operatori sanitari della città.

Intanto, ha proseguito Ricci, “non si deve denigrare quanto abbiamo né il difficile lavoro svolto dagli operatori ospedalieri e territoriali. Poi è giusto indicare obbiettivi precisi e raggiungibili”. L’idea è quella di riaprire il dibattito sulla Legge Regionale nell’ottica del superamento delle rigidità create dalle Usl verso i distretti territoriali funzionali, unica via per garantire standard ospedalieri a S.Maria alla Gruccia e non farla depotenziare a favore di Arezzo e Siena, da sempre nel cuore della candidata Chiassai. Poi – aggiunge Ricci – dobbiamo far valere quegli articoli della legge che permettono l’integrazione pubblicoprivato per migliorare la dignostica e la specialisitica “.

Secondo il candidato Sindaco e  "Avanti Montevarchi" infatti, bisogna abbattere le liste d’attesa e dare ai montevarchini e ai valdarnesi risposte celeri sul territorio . “Per arrivare ai risultati – ha chiuso Ricci – dobbiamo rilanciare l’attività delle amministrazioni locali e della Conferenza dei Sindaci. Mi candido a guidarla anche per recuperare quel ruolo trainante di Montevarchi perso per la poca iniziativa del governo cittadino negli ultimi cinque anni” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità