comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 12°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Space X, partita la navicella Crew Dragon: il momento del liftoff

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 14:26

Screening mammario, i medici incontrano le donne

da sinistra: Francesco Di Clemente, Lorella Nocentini, Stefania Mugnai e Vincenzo Dainelli

Prevenzione contro il tumore al seno. Eventi informativi domani a Montevarchi e il 23 novembre a San Giovanni presso le Coop



MONTEVARCHI — In Valdarno l’adesione allo screening mammario nel 2018 è stato altissimo, pari all’87,23% (superiore a quello registrato ad Arezzo 81,01%).

Ma le iniziative per far conoscere i giusti comportamenti e i corretti stili di vita per prevenire il tumore al seno non sono mai troppe e così su iniziativa della Asl Toscana sud est (Zona Distretto) insieme ad Andos, Calcit, Auser e le sezioni Soci Coop di Montevarchi e San Giovanni Valdarno sono state organizzate due giornate in Valdarno sul tema per mettere in contatto professionisti con i cittadini in luoghi extra-sanitari.

Presenti agi incontri per informare ragazze e signore alcuni medici della Asl, come gli oncologi Francesco Di Clemente e Alessandra Signorini.

Il primo incontro – dal titolo "Tumore al seno. Se ti vuoi bene, fai prevenzione" - si terrà domani 9 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 alla Coop di Montevarchi, davanti allo Spazio Soci: è previsto uno stand sia informativo che di allestimento foto, per promuovere e informare, anche sull'importanza dell'autopalpazione.

Stesso format sabato 23 novembre negli stessi orari alla sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità