Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:41

"Risultato storico. Avanti ad ascoltare la gente"

Il commento di Silvia Chiassai, candidata a sindaco per la coalizione di centro destra. Tra due settimane al ballottaggio con Paolo Ricci



MONTEVARCHI — "Un risultato storico per Montevarchi. Vorrei sottolineare che non è la mia affermazione che conta ma la rinascita della nostra città. E' quello che ci sta a cuore".  Commenta così Silvia Chiassai, candidata a sindaco per la coalizione di centro-destra, che sfiderà Paolo Ricci al ballottaggio tra due settimane. 

"Sono stati due mesi molto intensi, un impegno basato su proposte concrete, partendo dalle necessità dei cittadini. Abbiamo trattato tutte le tematiche, a partire da quelle che ci stanno più a cuore, come la sanità e il sociale - commenta Chiassai - Dai riscontri avuti in questo periodo, ci aspettavamo un buon risultato ma direi che è ottimo. I feed back che ci sono arrivati dalla gente, sia dai ragazzi che dalle persone più anziane, riguardano la necessità di un cambiamento. Questo, anche da chi politicamente non la vede come noi. Ce lo hanno detto chiaramente".

Essere giovane e donna non ha giocato a favore della candidata. "Mi hanno fatto una campagna elettorale contro, per questi motivi - dichiara - Le donne in politica sono ancora poche e partiamo svantaggiate. Il fatto che io abbia vissuto gli ultimi anni a Siena, per motivi di lavoro, è stato motivo di critica e di attacco da parte delle altre forze politiche. Ma in fondo, visti i risultati che siamo oggi a commentare, non posso che essere contenta. I cittadini sono stufi delle divisioni interne, della politica fatta di interessi". 

Riguardo agli apparentamenti, Chiassai è piuttosto chiara: "Non vogliamo una politica di inciuci. L'obiettivo non è la mia vittoria, ma far rinascere Montevarchi. Chi vorrà confrontarsi con noi, avrà tutta la nostra attenzione. Ripartiamo da oggi, subito, incontrando i nostri concittadini. Abbiamo davanti due settimane intense". 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno