Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 05 novembre 2021 ore 13:34

Riceveva dall’estero pacchi con droga

Foto di archivio

La polizia si è insospettita per le continue spedizioni indirizzate ad un quarantenne: ieri il blitz al momento dell’ennesimo ritiro



MONTEVARCHI — Da qualche tempo gli investigatori della Squadra Mobile stavano tenendo sotto controllo sospette spedizioni, pacchetti inviati dall’estero ed indirizzate ad un 39enne di Montevarchi. Nella giornata di ieri è scattato il blitz della Polizia al momento dell’ennesimo ritiro del pacco postale. 

Una volta aperto il plico veniva rinvenuta all’interno, confezionata in due buste di nylon, circa 100 grammi in cristalli più di “mefedrone” (tecnicamente “3-Mmc Cristal”), derivazione sintetica del principio attivo che si trova all’interno della pianta africana “khat”, una sostanza che produce effetti stimolanti ed euforici. Gli agenti hanno quindi perquisito la casa dell’uomo dove sono stati trovati e sequestrati ulteriori 40ml della stessa sostanza in forma liquida, circa 40 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina.

In un armadio, inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto flaconi di sostanze “dopanti” del tipo steroidi-anabolizzanti sui quali sono in corso accertamenti investigativi per accertare eventuali cessioni nell’ambito delle palestre della zona.

Il 39enne, incensurato, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è scattato per lui anche il ritiro di due pistole che erano regolarmente detenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno