Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 30 ottobre 2021 ore 13:19

Retata antidroga in centro storico

Una delle zone di Montevarchi controllate dalla polizia
Una delle zone di Montevarchi controllate dalla polizia

Vasta operazione della Polizia nei luoghi dello spaccio e della microcriminalità di Montevarchi. Controllate 60 persone



MONTEVARCHI — Vasta operazione anticrimine nel centro storico di Montevarchi, nel pomeriggio di ieri, su disposizione del Questore di Arezzo: il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi, supportato da equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Toscana, con una unità cinofila e ad un elicottero del Reparto Volo di Firenze, appositamente richiesti dalla Questura, ha effettuato un mirato servizio di controllo puntando l’attenzione sulle zone centrali della cittadina valdarnese (vedi articolo collegato).

La cinturazione dell’area, guidata e monitorata dall’alto dall’esperto occhio dei piloti elicotteristi della Polizia di Stato, ha consentito di circoscrivere le superfici urbane più sensibili e ritenute a maggior rischio sotto il profilo del degrado e della rilevazione di illeciti.

Sono state battute in modo capillare e scrupoloso le adiacenze della stazione ferroviaria, le piazze e la zona delle Logge dove la presenza di soggetti usi allo spaccio e al consumo di droghe, oltre che alla commissione di altri reati connessi alla microcriminalità, determinano un innalzamento dell’allarme sociale tra la collettività.

L’esito delle attività ha portato alla identificazione di oltre 60 individui, più della metà dei quali di nazionalità straniera e con pregiudizi in materia di spaccio, offesa alla persona e al patrimonio.

Due soggetti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti e varie dosi di hashish e marijuana sono state sequestrate grazie all’abilità del team cinofilo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno