Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 14 settembre 2021 ore 14:08

Blitz antidroga della Finanza, arresti e sequestri

Le Fiamme Gialle hanno potenziato i controlli in tutto il Valdarno anche con l'ausilio dell'unità cinofila



MONTEVARCHI — La Guardia di Finanza ha inasprito i controlli per debellare il fenomeno della compravendita di stupefacenti in tutto il Valdarno.

Nei giorni scorsi sono state messe a segno due distinte operazioni da parte dei Finanzieri della Compagnia di San Giovanni, con il prezioso ausilio delle unità cinofile del 1°Nucleo operativo metropolitano, alle dipendenze del gruppo di Firenze.

Un extracomunitario, con svariati precedenti alle spalle e con un provvedimento di custodia cautelare a suo carico è stato individuato e arrestato nel centro di Montevarchi. Ma non solo. Sempre nella stessa giornata i Finanzieri hanno “intercettato” per le vie del centro storico un soggetto extracomunitario all’atto di “negoziare” una cessione di stupefacente.

Sono scattate così le perquisizioni nel domicilio dello spacciatore. I cani antidroga, grazie al loro fiuto, hanno individuato all'interno di una caldaia ben 27 ovuli di “eroina” del peso di 260 grammi, alcuni già pronti per lo spaccio.

Assieme alla droga sono stati sequestrati telefoni cellulari, bilancini di precisione, sostanze utilizzate per il “taglio”, un’agenda per la “contabilità parallela”, banconote per oltre 17mila euro e valuta straniera.

Tutto il materiale rinvenuto lascia chiaramente intendere che L’arrestato gestiva un’importante attività di “spaccio” di droga.

Il malvivente, con numerosi precedenti penali, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per l’illecita detenzione di eroina.

I Finanzieri, inoltre, stanno analizzando la posizione fiscale dell'arrestato, titolare di un'impresa individuale di Montevarchi che che non ha mai dichiarato redditi.

I


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità