Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 15:23

Restyling di via Roma, ora tocca ai marciapiedi

Via Roma a Montevarchi
Via Roma a Montevarchi

Completata la nuova pavimentazione della strada principale del centro storico, il Comune passa ora alla manutenzione delle banchine laterali



MONTEVARCHI — Dopo il rifacimento di tutta la pavimentazione di via Roma, il Comune di Montevarchi passa ora alla manutenzione dei marciapiedi sostituendo le parti in pietra sciupate ed interverrà anche su quelli di piazza dello Sferisterio. Un costo complessivo di 64.000 euro che – sottolineano da Palazzo Varchi – “non rappresenta un esborso aggiuntivo ma deriva dal ribasso d’asta dei lavori della via principale”.

“La riqualificazione di via Roma – afferma il sindaco Chiassai– è il simbolo del rilancio del nostro centro storico. Un punto fondamentale di ripartenza viste le pessime condizioni in cui versava da anni la pavimentazione della strada principale della città a causa di lavori sbagliati in passato su cui abbiamo dovuto responsabilmente mettere le mani per rimediare e promuovere progetti credibili di valorizzazione”.

“Abbiamo effettuato – aggiunge il primo cittadino - uno sforzo notevole impegnando 650mila euro per ridare dignità al centro attraverso un’opera complessa e onerosa per la casse comunali. Un impegno che andiamo a completare intervenendo anche nelle parti ammalorate dei marciapiedi lungo tutto il tratto di via Roma, con la sostituzione delle pietre, il rifacimento di una serie di scarrozzi per le persone diversamente abili e con interventi che interesseranno anche piazza dello Sferisterio”. 

“Una comunità è tale se valorizza il luogo dove affondano le sue radici. Per questo – conclude Chiassai -, abbiamo mantenuto un impegno di riqualificazione preso con i commercianti e i cittadini che continuerà con il progetto dell’outlet a cielo aperto per portare nuove aperture in centro, per tornare a vivere la via Roma come luogo accogliente per il commercio, l’incontro e la socializzazione”   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno