Attualità giovedì 03 dicembre 2020 ore 17:00
“Questa strada è diventata una discarica”

La fotonotizia: vecchie poltrone da giorni in via Leonardo da Vinci. È l’ennesimo episodio di rifiuti ingombranti abbandonati in centro
MONTEVARCHI — È lì da giorni, abbandonata a sé stessa. Ma da stamattina ha trovato compagnia: una vecchia poltrona in velluto lasciata in strada, nel centro di Montevarchi, da oggi non è più sola. Perché qualcuno ha pensato bene di appoggiarci sopra una poltroncina di plastica verde di quelle che si usano in giardino. E così ora le poltrone accanto ai cassonetti sono diventate due, in attesa che passi qualcuno a portarle via.
È l’ennesimo episodio di rifiuti ingombranti abbandonati lungo via Leonardo da Vinci, accanto ai cassonetti quasi all’angolo con viale Diaz e proprio davanti il resede delle scuole medie.
“Questa strada è diventata una discarica” dice una signora che regolarmente sta mettendo la spazzatura nell’apposito contenitore. “Qui si vede di tutto” sottolinea ricordando i recenti episodi – su cui abbiamo scritto – di divani, materassi e quant’altro gettato sul marciapiede.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI