Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 17:25

Prima Comunione, il Comune dona mascherine bianche

mascherina
Una delle mascherine bianche che il Comune donerà alle parrocchie

Il sindaco Chiassai ha chiamato le parrocchie per annunciare la disponibilità dei dispositivi anti-Covid: “Un gesto per essere vicini ai bimbi”



MONTEVARCHI — Un gesto per essere vicini ai bambini nel giorno della Prima Comunione. Ho scritto alle parrocchie di Montevarchi per comunicare la disponibilità di mascherine bianche in cotone al 100%, lavabili, realizzate con materiale Tnt filtrante e sanificate con ozono”. Così, via social, il sindaco di Montevarchi ha annunciato di voler donare ai piccoli concittadini che in questi giorni si apprestano a ricevere il sacramento i dispositivi di protezione anti-Covid che il Comune ha ricevuto in dono dalla ditta Pamì di Levane.

“In occasione delle cerimonie per le Prime Comunioni – spiega Silvia Chiassai sulla sua pagina facebook - ho voluto testimoniare la mia vicinanza alla comunità con la disponibilità di mascherine bianche donate all’Amministrazione comunale dall'azienda Pamì di Levane che in questo anno di emergenza sanitaria ha convertito una parte della sua attività a questo tipo di produzione. Abbiamo pensato con questo piccolo gesto di contribuire, in un momento storico così duro soprattutto per i nostri bambini, regalando loro un sorriso nel giorno importante dell’incontro con Gesù".

"Vogliamo così partecipare ad una data significativa nel percorso della vita che ricorderanno anche per le restrizioni che hanno dovuto subire stravolgendo socialità e abitudini. Colgo l’occasione – conclude Chiassai - anche per ringraziare i nostri sacerdoti e le parrocchie del territorio per le attività che hanno continuato a portare avanti anche in un momento così difficile, stando sempre vicini alla popolazione. Grazie ancora all'azienda Pamì”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità