Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 10:45

Ponte Leonardo, primo passo per la variante

Ponte Leonardo
Ponte Leonardo

Tra le opere approvate dal consiglio provinciale la realizzazione della viabilità alternativa alla regionale 69 che snellirà il traffico



MONTEVARCHI — Primo importante passo per la realizzazione della nuova variante al ponte Leonardo nel territorio di Montevarchi. Ieri ad Arezzo in consiglio provinciale, è stata votata la variazione al triennale e al bilancio, per importanti opere conseguenti all'accordo sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) che ha scelto le proposte dell’ente tra le 11 selezionate tra tutte le province d'Italia. Tra le opere approvate vi è, appunto, la variante, un nuovo tratto di viabilità alternativa all'ex strada regionale 69 a Montevarchi.

“L'intervento – spiega Silvia Chiassai sindaco della cittadina valdarnese, in veste di presidente della Provincia di Arezzo nonché vicepresidente Upi (unione province italiane) - riguarda un'opera rimasta da anni incompleta per ciò che concerne il collegamento diretto tra la rotatoria di accesso e viale Matteotti, lungo il quale si disloca il centro direzionale di Montevarchi". 

"La realizzazione di questo nuovo tratto di viabilità migliorerà i collegamenti interni a Montevarchi, risolvendo i grossi problemi di traffico esistente sull'ex SR69, con una valenza sociale per tutto il Valdarno ed oltre, interessando un polo urbanistico in posizione centrale sull’asse Arezzo-Firenze. Il costo dell’infrastruttura – conclude Chiassai - è di 5.500.000 euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno