Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI17°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de "La Vuelta"
Spagna, scontri tra polizia e Pro Pal all'arrivo de

Politica lunedì 23 maggio 2016 ore 09:28

"Pochi contenuti in questa campagna elettorale"

"Montevarchi alternativa" spinge perchè ci siano meno polemiche e ci si confronti su temi seri, come la Riforma del Titolo V della Costituzione



MONTEVARCHI — "La campagna elettorale per le amministrative montevarchine stenta a decollare in quanto a temi, si va’ avanti ad inutili polemiche su chi abbia fatto arrivare i soldi per la frana di Ricasoli e scambi di “complimenti” tra ex colleghi di giunta.

Niente di nuovo visto il recente passato politico delle parti in causa che ci hanno abituato ad una politica vuota e fine a se stessa e alle chiacchere da bar.

Noi di Montevarchi Alternativa siamo diversi e diametralmente opposti a questa politica, portiamo idee nuove e ci esponiamo su temi importanti e spigolosi, lo abbiamo fatto con l’adesione alla proposta di legalizzazione della cannabis e lo facciamo ancora più fermi nelle nostre convinzioni dicendo un forte NO alla riforma costituzionale che sarà oggetto di referendum e che se approvata ci condurrebbe ad un senato inutile, dispendioso, e pieno di nominati con l’immunità parlamentare.

Diciamo NO alla riforma del Titolo V della Costituzione che andrà a stravolgere completamente la visione pubblicistica e diffusa dei servizi essenziali facendo subentrare il privato in cerca di profitti sicuri.

Ci piacerebbe sapere come si pongono in merito a questi temi le altre forze politiche, visto i comportamenti contrastanti che alcuni partiti hanno assunto a livello regionale e nazionale. Noi non abbiamo vincoli di partito ed ascoltiamo solo il nostro buon senso e la nostra coscienza, gli altri hanno le mani legate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità