Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 11:36

Oltre 500 metri quadrati e la scuola avrà la mensa

Il plesso del Giglio potrà finalmente contare su una struttura adeguata in grado di ospitare in contemporanea 97 alunni



MONTEVARCHI — Il plesso scolastico del Giglio avrà una luogo idoneo per la mensa. E ‘stato finanziato il progetto da 535mila euro presentato al bando nell’ambito del piano ministeriale per “l’estensione del tempo pieno” finalizzato alla messa in sicurezza e realizzazione di nuove mense scolastiche con i fondi del Pnrr. I

l Sindaco Silvia Chiassai Martini interviene in merito: “l’Amministrazione, insieme agli uffici, sta portando avanti con un impegno enorme progetti importanti che lasceranno un segno tangibile nella formazione e nella crescita dei nostri ragazzi perché investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra comunità. Abbiamo partecipato a tutti i bandi del Pnrr per cogliere ogni occasione di finanziamento e offrire opportunità di sviluppo alla città.

La realizzazione della mensa al Giglio andrà a colmare una mancanza significativa di questo plesso scolastico che accoglie, tra infanzia e primaria, circa 260 bambini, mentre altri 243 frequentano la secondaria di primo grado. Attualmente il refettorio è stato ricavato nel corridoio al piano terra della primaria perché nel corso degli anni gli spazi originari adibiti al consumo dei pasti sono stati trasformati in aule per l’attività didattica visto lo sviluppo della scuola. L’intero progetto prevede una superficie di 558 metri quadrati con un refettorio che sarà in grado di ospitare contemporaneamente 97 alunni, nel rispetto delle normative vigenti sulla densità di affollamento e sulla prevenzione incendi per l’edilizia scolastica, ma anche l’anticucina, i locali tecnici necessari e servizi igienici. Riteniamo prioritario migliorare la fruibilità degli ambienti scolastici per contribuire a migliorare la qualità dell’offerta formativa e garantire così ambienti accoglienti ai nostri bambini che passano molte ore della giornata proprio a scuola”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno