Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 17:15

Oltre 2mila cittadini hanno chattato col Comune

Il servizio attivato nel 2019 con la pandemia ha subito un'accelerata. Con la svolta digitale attivati anche 365 Spid. Questi i dati del 2021



MONTEVARCHI — Nel corso del 2021 sono stati ben 2.119 i contatti tra il personale dell’ufficio Incomune ed i cittadini avvenuti tramite il servizio di chat attivo sul sito www.comune.montevarchi.ar.it

Aperto dal 2019 ( quello di Montevarchi primo Comune nel territorio a dare vita a questa nuova forma di contatto diretto con l’utente), durante la prima ondata della pandemia nel marzo del 2020, con le persone impossibilitate a muoversi, il servizio ha avuto un forte incremento grazie anche all'avvio di una specifica mail attivata dall’Ufficio Protocollo ( procolollomtv@comune.montevarchi.ar.it ) attraverso la quale è possibile poter inviare le varie pratiche. 

Da quel momento la chat è diventata per l’ufficio un nuovo strumento di lavoro, grazie al presidio giornaliero degli addetti agli sportelli che nel corso dell’orario di apertura al pubblico, entrano immediatamente in contatto con il cittadino e lo aiutano nelle sue quotidiane necessità di rapporto con l’ente. 

Quotidianamente ogni giorno più di 10 persone utilizzano questo canale. Un altro dato interessante sul fronte dell’educazione digitale, viene dai dati sull’attivazione dello Spid (la propria identità digitale) sempre all’interno dell’Ufficio Incomune. Un’esperienza nata nel 2021 che ha permesso, da febbraio a dicembre del 2021, a 365 concittadini di poter attivare gratuitamente la propria identità digitale agli sportelli dell’Ufficio Incomune. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno