Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 14:00

Morta di parto, il Pd chiede il lutto cittadino

Palazzo Varchi municipio di Montevarchi
Palazzo Varchi municipio di Montevarchi

Il partito di opposizione invita l’amministrazione comunale a farsi carico delle spese per il funerale della giovane donna



MONTEVARCHI — Il Comune di Montevarchi si faccia carico dei funerali della giovane mamma morta durante il parto alcuni giorni fa all’ospedale della Gruccia e proclami, nel giorno delle esequie, il lutto cittadino. È quanto chiede l’Unione comunale del partito democratico della cittadina valdarnese.

“L'intera cittadinanza e tutti noi siamo rimasti colpiti da questa triste vicenda che ha coinvolto una famiglia originaria della Nigeria, da molti anni in città e ben inserita nella comunità locale. La madre è deceduta nel dare alla luce la sua terza bambina: rimangono un padre e tre figli in tenera età” affermano gli esponenti del partito di opposizione. “Il Comune potrebbe fare un gesto di solidarietà concreta a nome della città e rinnoveremo questa nostra proposta anche in sede di consiglio comunale chiedendo l'approvazione di tutti i consiglieri”.

Il Pd nell’occasione ricorda che è stata avviata dall'associazione S. Vincenzo De' Paoli e della Caritas Interparrocchiale di Montevarchi una raccolta fondi per sostenere la famiglia della donna. Chi volesse contribuire può fare un versamento, questi i dati bancari: IBAN S. Vincenzo de' Paoli IT62R0881171540000000605425 causale "bambine nigeriane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno