Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 19:29

Morta di parto, il sindaco: “Aiutiamo la famiglia”

mano bambino

Chiassai invita i cittadini a dare una mano alle tre bambine rimaste orfane della mamma. “Aperta una raccolta fondi: siamo una grande comunità”



MONTEVARCHI — Montevarchi ha un grande cuore e la sua è una grande comunità. La città ha dato prova di quanto può fare e dare in occasione della crisi Covid. Ora c’è un’altra emergenza che riguarda una famiglia del paese e il sindaco si rivolge direttamente ai cittadini per dare una mano.

Una settimana fa, nella notte tra sabato e domenica scorsi, all’ospedale della Gruccia è morta durante il parto una giovane nigeriana da tempo residente in paese. La bambina che ha dato alla luce sta bene ma è rimasta sola con le due sorelline e il babbo che hanno bisogno di aiuto.

“La S. Vincenzo De' Paoli e la Caritas Interparrocchiale di Montevarchi raccolgono fondi per la famiglia nigeriana che, proprio la scorsa settimana, ha subito un grave lutto” ha scritto sul suo profilo facebook Silvia Chiassai. “Purtroppo, la giovane mamma è deceduta durante il parto, mentre la bambina è stata salvata. Il padre è rimasto con tre bambine piccole e lavora in una cooperativa agricola. La situazione è molto difficile anche a livello economico” spiega il sindaco di Montevarchi.

“Se volete potete dare un contributo economico per aiutare questa famiglia:
IBAN S. Vincenzo de' Paoli IT62R0881171540000000605425 causale "bambine nigeriane". È possibile anche mettere una busta con scritto "bambine nigeriane" nella cassetta delle offerte della S. Vincenzo in via Isidoro del Lungo n. 8. Grazie per l'aiuto che potete dare. Montevarchi è una grande comunità solidale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno