Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:00

Messe di Natale: altoparlante e panche fuori

La messa alla chiesta del Pestello a maggio dopo la fine del loskdown
La messa alla chiesta del Pestello a maggio dopo la fine del loskdown

Ecco come si è organizzata la parrocchia del Pestello per le funzioni religiose in questi giorni di festa ed evitare assembramenti



MONTEVARCHI — La prova generale c’era stata a maggio, quando, con la fine del lockdown è stato possibile tornare a celebrare la messa che allora – con le temperature miti – si svolse tutta all’aperto, con il parroco dietro a un piccolo altare improvvisato. 

Ora, con l’esperienza di quei giorni, alla chiesa del Pestello di Montevarchi è tutto pronto per lo svolgimento anti-contagio delle funzioni religiose di questa “fase rossa Covid” che coincide con le festività natalizie. Dentro l’edificio non potranno entrare tutti i fedeli: solo in questo modo si potrà infatti mantenere il giusto distanziamento. E così panche e alcune sedie sono state sistemare nel resede della chiesa dove lo spazio è tanto. E per seguire la funzione sono già stati allestiti gli altoparlanti così che la voce di don Angelo arrivi proprio a tutti.

Con questa nuova organizzazione oggi e domani si terranno le messe nella chiesa di Santa Maria al Pestello: il 24 dicembre la Messa della Vigilia (17,30) e quella della Notte (19,30) mentre a Natale, la messa dell’Aurora (8,30) e quella del Giorno (11).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno