Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 10:51

Mercato, il Comune punta a una soluzione condivisa

L'amministrazione ha dato mandato associazioni di categoria di trovare una sintesi che metta d’accordo sia i commercianti che gli ambulanti



MONTEVARCHI — L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Silvia Chiassai Martini, dal vicesindaco Cristina Bucciarelli e dall’assessore Sandra Nocentini con delega al centro storico e promozione del territorio, ha partecipato all’incontro in palazzo del Podestà richiesto da commercianti ed ambulanti, presenti in delegazione insieme alle associazioni di categoria, per la localizzazione del mercato settimanale.

“Abbiamo ascoltato le istanze del mondo economico direttamente interessato alla collocazione del mercato settimanale, sia per un ritorno nel centro storico o un mantenimento nell’attuale sede di piazza della Repubblica – afferma l’assessore Nocentini - Ma, come abbiamo anche ribadito più volte a tutti gli operatori presenti, il mercato rappresenta soprattutto un interesse generale e un servizio offerto alla cittadinanza. L’incontro è stato molto partecipato, le parti si sono confrontate in maniera chiara portando ognuno le proprie esigenze con l’obiettivo unanime di continuare a lavorare al meglio in un momento di difficoltà per il commercio.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno di approfondire queste richieste, per arrivare a una scelta definitiva che possa essere la più condivisa possibile e nel più breve tempo possibile, avendo fatto puntualmente ogni sforzo per agevolare la ripartenza di attività e imprese dopo i momenti più bui della pandemia e trasformando negli anni il centro storico nell’area in cui sono stati investiti 700mila euro per la sua riqualificazione e nel punto focale dell’organizzazione di manifestazioni e grandi eventi. Abbiamo dato mandato alle associazioni di categoria di trovare una sintesi e di elaborare una proposta o una serie di proposte che mettano d’accordo sia i commercianti che gli ambulanti da sottoporre all’amministrazione comunale. Questo è l’obiettivo principale, ma laddove non si arrivasse ad una soluzione condivisa l’amministrazione si rivolgerà direttamente alla partecipazione popolare chiedendo ai montevarchini di esprimere una preferenza sulla localizzazione del mercato settimanale, convinti che il mercato appartenga alla città e sia patrimonio della comunità” termina il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità