Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 16:12

Materiale scolastico, donati più di 22.000 pezzi

matite
Foto di repertorio

Cittadini mobilitati per la raccolta di articoli per le famiglie in difficoltà: tra quaderni, penne, pastelli e kit completi riempiti 106 scatoloni



MONTEVARCHI — Penne, quaderni, gomme e matite ma anche astucci, compassi, colla, righelli, calcolatrici, evidenziatori e tutto quello che può entrare in cartella e servire in classe. La raccolta straordinaria di materiale scolastico organizzata sabato scorso in vista della riapertura, oggi, delle scuole e da destinare alle famiglie in difficoltà di Montevarchi, è stata un successo. Tantissimi cittadini hanno preso parte all’iniziativa promossa dalla Unicoop e dall’associazione Fondazione “Il cuore si scioglie” onlus. Sono stati raccolti 22.218 pezzi complessivi sistemati in 106 scatoloni. Articoli di vario genere, singoli o già sistemati in kit per consentire agli studenti di tornare in aula con tutto ciò di cui hanno bisogno.

L'associazione San Vincenzo de’ Paoli, la Caritas di Montevarchi e di Levane e il Servizio Sociale del Comune di Montevarchi si occuperanno ora della distribuzione del materiale alle tante famiglie del paese colpite dalla crisi economica aggravata dall’emergenza Covid. Il Comune di Montevarchi ha voluto ringraziare “le tante persone che hanno voluto dare il loro contributo per la riuscita della raccolta e a tutti i volontari che hanno permesso di realizzare questa iniziativa di solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno