Cronaca giovedì 21 maggio 2020 ore 15:05
Lite, chiama i Carabinieri e se la prende con loro
Richiede l’intervento delle forze dell’ordine per sedare un’animata discussione ma poi si scaglia contro i militari. E nei guai finisce lui
MONTEVARCHI — Dalle parole erano arrivati ai fatti e così uno di loro ha chiamato i Carabinieri per porre fine a un’accesa discussione scoppiata nel pieno centro di Montevarchi. Ma appena i militari hanno provato a separare i litiganti, proprio il giovane che aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine si è scagliato contro i Carabinieri che si erano messi in mezzo per impedirgli di colpire l’altra persona. E così l’uomo si è beccato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando è scoppiata una lite tra un disoccupato di 27 anni di origine dominicana e un suo conoscente, un 33enne nigeriano, entrambi con precedenti penali. Il più giovane – vedendo che il litigio stava degenerando – ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che sono giunti subito sul posto. Gli uomini della Radiomobile della Compagnia di San Giovanni hanno provato a separare i due, ma il 27enne non accennava a calmarsi. Anzi, si è lanciato contro i militari strattonandoli per tentare di colpire il rivale che era alle loro spalle.
I Carabinieri, dopo aver sedato la rissa, hanno denunciato il 27enne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI