Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 17:05

L’integrazione passa anche dalle mascherine

Il sindaco Chiassai con i titolari dei negozi Dolif
Il sindaco Chiassai con i titolari dei negozi Dolif

Covid, impresa cinese dona alla cittadina 10000 dispositivi di protezione. Il sindaco: “Questo è un esempio di vicinanza alla comunità”



MONTEVARCHI — L’insegna Dolif col tempo è diventata nota, i due negozi ormai fanno parte delle attività commerciali del paese e si sono creati una clientela tra i montevarchini. Eppure, per sentire fino in fondo che i cinesi – che già da decenni sono presenti a Montevarchi dove avevano aperto i primi ristoranti in tempi in cui non si parlava ancora di immigrazione – facevano parte della comunità c’è voluta l’emergenza Coronavirus.

L’impresa Dolif che ha alcuni punti vendita nella cittadina valdarnese ha donato diecimila mascherine al comune, un gesto apprezzato dal sindaco che ne ha sottolineato il valore.

“Abbiamo ricevuto in dono 10.000 mascherine dall’impresa Dolif, fatte recapitare appositamente dalla Cina e messe a disposizione del Comune per le necessità del territorio – afferma Silvia Chiassai - Un gesto importante, perché oltre a testimoniare la vicinanza della comunità cinese alla città, è un esempio di partecipazione e di buona integrazione. La rete della solidarietà continua a crescere e mai come in questo momento, difficile per tutti, la nostra città manifesta compattezza e forza nella lotta in difesa della salute e del bene comune. La donazione di Dolif è un’altra conferma di profondo senso di appartenenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità