Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 11:52

Levane, vende online una falsa assicurazione auto

Una donna invita le persone a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda. Intervento dei Carabinieri



MONTEVARCHI — Sono stati i Carabinieri della Stazione di Levane a deferire in stato di libertà all’autorità giudiziaria una donna italiana, disoccupata, che, tramite l’utilizzo di un sito internet proponeva false assicurazioni per i veicoli privati e aziendali. La donna era riuscita a truffare una persona, invitandola a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda assicurativa.

La donna in questo modo è riuscita non soltanto a fare stipulare al truffato una falsa polizza assicurativa che non aveva alcun valore legale e che dunque non tutelava in alcun modo il veicolo registrato, ma anche a far versare su una carta “poste-pay”, a lei intestata, la somma di 400 euro a titolo di quota di iscrizione. Ovviamente la stessa carta è stata poi disattivata non appena ricevuto il pagamento e prelevato il denaro.

La donna è riuscita a far perdere le proprie tracce, ma successivamente è stata identificata dai militari levanesi, allertati dalla vittima, un cittadino di origine indiana, residente in Valdarno, accortosi nel frattempo di essere stato truffato. A carico della donna è partita una segnalazione all’autorità giudiziaria per truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità