Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 19:30

Lampade a led allo stadio di Levane

L'intervento, ad opera del Comune, permetterà un notevole risparmio economico nel consumo di energia elettrica da parte dell'Atletico Calcio Levane



MONTEVARCHI — Lo stadio comunale di Levane dallo scorso 31 dicembre è dotato di un nuovo impianto di illuminazione con lampade a led.

Il costo complessivo dell’intervento, sostenuto dal Comune, è stato di circa 10 mila euro; un intervento considerato prioritario per permettere alla società sportiva un abbattimento dei costi di gestione per il consumo di energia elettrica. Un risparmio che già si attesta intorno al 40%. 

La scelta fatta da parte dell'amministrazione comunale è stata quella di realizzare un'opera più strutturale con la sostituzione delle vecchie lampade, per ottenere un risultato più importante e duraturo nel tempo. La società dell’Atletico Levane Leona ha ringraziato l'amministrazione per l’attenzione verso questa realtà calcistica del territorio che coinvolge, oltre la prima squadra che milita nel campionato di Prima categoria, circa 300 ragazzi del settore giovanile e altre squadre amatoriali. Ogni giorno le luci alla stadio vengono accese per gli allenamenti dalle 16 alle 21. Con l’installazione delle lampade a led si prevede una riduzione a 20kwh di consumo rispetto ai 32kwh come avveniva in precedenza. Una soluzione, quella attuata che permette di dare una maggiore tranquillità gestionale al calcio di Levane. 

Ma il Comune ha già effettuato una ricognizione anche su altre richieste avanzate dalla società, come la presenza di pini lungo il perimetro dello stadio e la condizione della porta di accesso alla struttura per i quali si sta valutando le possibilità di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ospedale Valdarno: Il riconoscimento al temine di un percorso iniziato anni fa. Il dr. Giovanni Falsini: «Punto di partenza e non di arrivo».
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità