Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 23 ottobre 2021 ore 09:45

Ladro preso per colpa della mascherina anti-Covid

Foto di archivio

Ruba una bicicletta fugge, quando si è visto al sicuro si è abbassato il dispositivo ma il suo volto è stato ripreso dalle telecamere



MONTEVARCHI — Si era ben imbacuccato per non farsi riconoscere: mascherina anti-Covid sul volto e un cappello di lana in testa. È andato alla stazione di Montevarchi e ha rubato una bicicletta chiusa con un debole lucchetto, facile da scassinare. Il ladro è fuggito via.

Quando si è visto al sicuro si è tolto la mascherina senza accorgersi che nella zona c’erano le telecamere della videosorveglianza che hanno ripreso il suo volto. E così i Carabinieri di Montevarchi – cui il proprietario della mountain bike del valore di alcune centinaia di euro si era rivolto per denunciare il furto – sono ben presto riusciti ad identificare il ladro, un giovane pregiudicato già noto alle forze dell’ordine.

I militari grazie a un vero e proprio pedinamento elettronico, attraverso vicoli e vicoletti della città hanno visionato i filmati e in un video hanno notato il malfattore che si abbassava la mascherina, gesto che ha consentito agli investigatori di riconoscerlo al di là di ogni possibile dubbio, e a smascherarlo, nel vero senso della parola, quale autore del furto. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità