Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 13:00

La città dà l’ultimo saluto a “Pitena”

candele

Montevarchi piange Gianfranco Bartoli ristoratore e gestore di vari bar in paese. Fu un grande tifoso interista e rossoblù



MONTEVARCHI — Un vero sportivo, un grande tifoso con metà cuore neroazzurra e l'altra rossoblù. Le sue passioni sono state l’Inter - è stato tra i fondatori del club valdarnese - e l’Aquila Montevarchi con cui ha collaborato a lungo.

Ma oggi a piangere Gianfranco Bartoli - il “Pitena” – scomparso all’età di 83 anni, non sono solo gli amici con cui condivideva l’amore per il calcio ma tutta Montevarchi e in particolare il quartiere del Pestello dove ha gestito per anni il bar del Cacciatore in via Po. Da lì si era poi spostato all’altro lato della cittadina per occuparsi di un altro locale, in via Piave.

Bartoli era stato anche titolare del ristorante “Pitena” – per l’appunto - lungo la via Chiantigiana frequentatissimo negli anni ’70. “Una gran brava persona” ricordano in tanti in queste ore “sempre disponibile e cordiale”, “uno storico barista”. 

E tra coloro che gil hanno reso omaggio via social c’è anche la società di calcio Aquila 1902 Montevarchi. “Ci ha lasciato un grande collaboratore dell’Aquila Montevarchi, Gianfranco Bartoli. Gianfranco, che da tanti anni faceva parte della famiglia rossoblù, infaticabile e sempre presente nei momenti di necessità si è dedicato sempre ad ogni tipo di attività, dalla biglietteria, al volantinaggio e attaccare i manifesti fino a guidare i pullmini con i ragazzi delle squadre” si legge nel post. “Ci mancherà la tua presenza, la tua pazienza e la tua cordialità. Ciao Gianfranco grande cuore Rossoblé”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità