Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 07:00

La Banda della Polizia suona al Perdono

La banda della Polizia di Stato
La banda della Polizia di Stato

Nell’ambito dei festeggiamenti si terrà stasera in piazza Varchi il concerto del complesso musicale diretto dal Maestro Billi con grandi ospiti



MONTEVARCHI — Uno dei momenti più importanti dell’edizione 2021 della Festa del Perdono di Montevarchi è il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato che si terrà questa sera - martedì 7 settembre - in piazza Varchi con inizio alle ore 21. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione tra, Comune, Polizia di Stato e Gfi Group di Montevarchi.

Per la prima volta la cittadina ospiterà una delle bande più importanti del Paese con una storia di 90 anni e di grandi esibizioni alle spalle. Il vasto repertorio annovera pagine di autori classici accanto a composizioni originali per Orchestra di fiati di autori moderni e contemporanei.

Costituita nel 1928 il complesso musicale vanta nel suo organico, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e la chitarra. L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori orchestre di fiati al livello internazionale. Sotto la guida e la conduzione del Maestro Maurizio Billi, figura di riferimento nel panorama musicale internazionale, la Banda della polizia ha raggiunto un’indiscussa qualità, testimoniata da registrazioni discografiche che hanno ottenuto unanimi consensi. 

Oltre all’orchestra si esibiranno in piazza Varchi anche alcuni ospiti d’onore. Il tenore Aldo Caputo che ha calcato i teatri più importanti sia italiani (tra cui la Scala di Milano) che internazionali. La violinista russa Olga Zakharova recentemente ospite anche delFestival di Sanremo 2021 e protagonista di un concerto per il Papa nella sala Nervi in Vaticano. Le Div4s uno dei quartetti al femminile italiani più conosciuti al mondo, grazie all’unione di lirica e pop e che ha calcato prestigiosi palcoscenici internazionali. Un concerto, dunque, di grande livello che vedrà tra il pubblico anche le maggiori autorità provinciali sia civili che militari.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. L’evento sottostà alla normativa prevista dai protocolli anti-Covid. È pertanto previsto che le persone con età superiore ai 12 anni, possano accedere all’area della piazza su presentazione della certificazione verde. È consigliata la prenotazione dei posti attraverso il sistema gratuito fornito da Evenbrite, link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-banda-musicale-della-polizia-di-stato-167731813369

Per informazioni è possibile contattare: Ufficio InComune - tel. 055.9108246 - incomune@comune.montevarchi.ar ; Ufficio Cultura - tel. 055.9108314- serviziocultura@comune.montevarchi.ar.it ; Ufficio Promozione del Territorio - tel. 055.9108212


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno