Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 16:39

Intervento urgente alla capannina ex Colonia

Sopralluogo di sindaco e vicesindaco per lo stato di degrado della zona. Ripulita l'area verde e messa in sicurezza la struttura



MONTEVARCHI — L’Amministrazione Comunale di Montevarchi ha deciso di intervenire con urgenza nell’area verde attinente alla capannina dell’ex Colonia Regina Margherita. Lunedì 4 luglio il sindaco Silvia Chiassai e il vice sindaco Luciano Bucci, accompagnati dai responsabili dell’Ufficio Tecnico, hanno effettuato un sopralluogo nella zona e concordato le azioni da intraprendere. 

L’area interessata è quella compresa tra piazzale Matteotti e la passerella ciclopedonale alla confluenza del Dogana con l’Arno, oggi in evidente stato di trascuratezza e degrado. Il fabbricato della cosiddetta Capannina è stato nel tempo letteralmente devastato con danni ingenti. Inoltre l’attiguo fabbricato che contiene i locali dell’acquedotto è in stato di grave trascuratezza

Vista la situazione, la Giunta Comunale ha già messo in atto alcune azioni, dando alle stesse carattere di priorità, considerato che in questo periodo dell’anno, l’area è comunque molto frequentata dalle persone. E’ stata interessata subito Sei Toscana che ha provveduto a ripulire l’area verde attigua alla capannina e alla fine di Viale Matteotti. Si è provveduto a mettere in sicurezza la capannina con la recinzione dell’intero stabile e la predisposizione di cartelli che ne vietano in modo assoluto la fruizione. L’area sarà sottoposta a una maggiore attività di vigilanza. Infine sarà immediatamente chiesto a Publiacqua di intervenire sullo stato di degrado del fabbricato che ospita i locali dell’acquedotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno