Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:22

Il progetto Arno si dedica alla flora e la fauna

Ultimo appuntamento di maggio. Parleranno un naturalista, Spinelli, e un botanico, Garbari. Sabato 21 all'Accademia Valdarnese del Poggio



MONTEVARCHI — Del lungo fiume si crede di conoscere tutto, i percorsi pedonali, le piste ciclabili, i punti di ristoro, i monumenti ma c’è una parte sconosciuta ai più: la ripa. Per scoprire questa zona inesplorata a maggio il progetto Arno 2016 propone l’ultimo dei tre appuntamenti dedicati alla flora e alla fauna che circondano e seguono il corso del fiume.

Il calendario del mese si chiude con l’appuntamento previsto a Montevarchi per sabato 21 maggio (ore 17, Accademia Valdarnese del Poggio, Via Poggio Bracciolini, 36/40).

Qui Alessandro Spinelli, naturalista e scrittore, e Fabio Garbari, botanico, condurranno i partecipanti in un viaggio ideale nell’esile fascia di vegetazione che ricopre la ripa, per conoscerne la vita animale e le piante che la caratterizzano.

L’incontro è a ingresso libero. Fino al 31 maggio sul sito www.arno2016.it è ancora possibile contribuire all’archivio della memoria sull’Arno con un proprio testo breve, di votare i racconti pervenuti nei mesi scorsi e consultare un ampio archivio di foto antiche e recenti inviate dagli utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno