Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 10:18

Il Perdono cambia il traffico in città

Circolazione e sosta: tutte le modifiche previste dal Comune per consentire lo svolgimento della festa



MONTEVARCHI — Per lo svolgimento delle festività del Perdono saranno in vigore anche alcune norme che cambiano la viabilità in alcune zone di Montevarchi.

La prima riguarda la zona di piazza Allende dove è stato allestito il luna park e dove fino alle 20 del 9 settembre è vietata la sosta e la circolazione a tutti i veicoli sull’intera area di P.zza S. Allende, ad esclusione della corsia di scorrimento lato Arno sulla quale è solo vietata permanentemente la sosta a tutti i veicoli su entrambi i lati. Inoltre dalle 15 del 2 settembre e fino alle 24 del 6 settembre in via S. Tani (tratto compreso tra via Gramsci e p.za S. Allende), è istituito il doppio senso di circolazione con obbligo di arresto all’incrocio per i veicoli circolanti su via S. Tani.

Cambiando zona e arrivando nel centro storico dalle 13 di oggi fino alle 6 del 6 settembre, è vietata la sosta con rimozione forzata e la circolazione a tutti i veicoli in Via Roma, P.zza Varchi e P.zza Magiotti. In detti giorni ed orari è interdetto il transito anche ai cicli, ciclomotori e motoveicoli intendendo con ciò consentito il solo transito pedonale. Dalle 8 del 3 3 settembre fino alle 24 del 4 settembre è vietata la circolazione e la sosta in via Isidoro Del Lungo e via Poggio Bracciolini.

Sempre nella zona del centro storico su via Trieste nel tratto compreso tra via Palloni e piazza V. Veneto è vietata la sosta su entrambi i lati dalle 9 del 3 settembre alle 24 del 4 settembre. 

Dalle 16 del 1 settembre fino alle 13 del 6 settembre è vietata la sosta e la circolazione a tutti i veicoli su P.zza XX Settembre ed è inoltre vietata la circolazione a tutti i veicoli nel tratto di via Trieste compreso tra via Palloni e piazza XX Settembre.

Dalle 9 del 3 settembre alle 24 del 4 settembre il tratto di via Marzia compreso tra via Palloni e via Mochi è invece aperto alla libera circolazione, mentre restano in vigore tutte le disposizioni riguardanti la sosta veicolare.

Dalle 20 alle 24 di oggi è vietata la sosta a tutti i veicoli con rimozione forzata su via Mochi (tratto compreso tra via Marzia e via Isidoro Del Lungo) lato sinistro (direzione di marcia consentita) di fronte alla Piazza dello Sferisterio;

Dalle 13 del 3 settembre alle 24 del 4 settembre è vietata la sosta a tutti i veicoli sul lato destro di Via Piave (tratto compreso tra viale Diaz e piazza XX Settembre)

Dalle  8 alle 14 del 4 settembre è vietata la circolazione e la sosta su piazza C. Battisti, limitatamente al tratto compreso tra via Gorizia e via Marconi.

Infine il 4 settembre dalle 18 in poi, durante le sfilate dei figuranti che partecipano al corteo della Rievocazione storica e per il tempo strettamente necessario al transito degli stessi sui tratti di strada interessati sarà possibile sospendere temporaneamente la circolazione veicolare

Cambia la viabilità anche nella zona di via Fonte Moschetta (tratto compreso tra piazza XX Settembre e piazza S. Allende), Largo E. Toti, Largo B. Peri, piazza della Repubblica e via Palloni (tratto compreso tra via Fonte Moschetta e via Pascoli) e dalle 9 del 3 settembre alle 12 del 6 settembre è vietata la sosta e la circolazione a tutti i veicoli. Il divieto di sosta è esteso fino alle 12 del 7 settembre su via Fonte Moschetta (tratto compreso tra via Petrarca e via Puccini) e nel tratto di piazza Allende compreso tra via Sante Tani e via Puccini;

Dalle 7 del 3 settembre alle 24 del 5 settembre è vietata la sosta e la circolazione sul tratto di via Dante compreso tra largo B. Peri e piazza della Repubblica.

Per lo svolgimento della processione l’8 settembre alle 21 con partenza dalla Chiesa di S. Maria al Giglio e termine all’Insigne Collegiata S. Lorenzo in P.zza Varchi, durante il suo transito potrà essere sospesa temporaneamente la circolazione dei veicoli nei tratti di strada interessati al percorso . Inoltre dalle 22 alle 23.30 e per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dello spettacolo luminoso che si terrà al termine della Processione di cui sopra è vietato il transito dei pedoni nel Vicolo del Campanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno