comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:41 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Milano, riaprono i negozi: ecco la situazione in corso Vittorio Emanuele Diretta video

Sport martedì 10 novembre 2020 ore 16:15

Il mondo del basket saluta il mitico "Seve"

Severino Brogi
Severino Brogi (foto tratta dalla pagina Fb della Fides Montevarchi)

Se ne è andato all’improvviso Severino Brogi per lungo tempo direttore sportivo della Fides Montevarchi. Il cordoglio sui social



MONTEVARCHI — “Se mi sono innamorato della pallacanestro da piccolo il merito è tuo” scrive un amico su facebook. E poi tanti altri post che ricordano le trasferte, le risate dei momenti trascorsi insieme, le sigarette fumate durante le interminabili chiacchierate sulla partita. Ma anche la professionalità, la passione e l’ironia del grande, mitico Seve, persona sensibile, sempre positiva e brillante come sottolineano in molti.

In tanti hanno voluto salutare sui social Severino Brogi che se ne è andato questa mattina all’improvviso, per un malore. Il suo nome è stato per lungo tempo legato – e forse lo sarà per sempre –al mondo del basket. Brogi è stato infatti per diversi anni direttore sportivo della Fides, la squadra di pallacanestro di Montevarchi – nonostante lui abitasse nella “rivale” San Giovanni -, un’esperienza iniziata nella prima metà del 1990.

Ed è stata proprio la società gialloverde a dare l’annuncio della sua scomparsa: “Il 2020 non vuole fermare la sua scia di notizie negative” si legge nel post sulla pagina facebook della Fides. “Si è portato via anche l'indimenticato ex direttore sportivo Severino Brogi. Un uomo che ha vissuto lo sport con un'incredibile passione e professionalità. La Fides esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità