Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 11:51

Dolore del Pedale Figlinese per la morte di Gnuli

Giuliano Gnuli (foto dal sito ufficiale del Pedale Figlinese)

È scomparso lo storico segretario del Gruppo sportivo organizzatore dal 1976 del Giro del Valdarno. Aveva 85 anni. Il toccante ricordo di Pratellesi



FIGLINE E INCISA — Una nuova e triste pagina dell'Annus horribilis che sta vivendo anche il Pedale Figlinese. A pochi mesi dalla decisone di non disputare l'edizione 2020 del Giro del Valdarno, ora la stessa società organizzatrice ha dato la notizia della scomparsa di Giuliano Gnuli, storico segretario della Gruppo Sportivo fin dal 1976, data della prima edizione del Giro del Valdarno, organizzata all’epoca con la presidenza del fratello Gino Gnuli, noto industriale calzaturiero di Figline Valdarno.

Oggi, sul sito internet del Pedale Figlinese è toccato a Pietro Pratellesi "a nome di tutto il popolo del Nuovo Pedale Figlinese" dare ai tanti appassionati di ciclismo la triste notizia "Ci ha lasciati oggi all’eta’ di 85 anni causa covid -19 con cui stava lottando da diversi giorni, Giuliano Gniuli una delle figure storiche del valdarno e del Pedale Figlinese".

"Dal giorno della scomparsa del fratello Gino - ricorda Pratellesi - Giuliano si è impegnato, come fosse una missione, nell’organizzazione del Giro del Valdarno rivestendo le cariche di segretario e cassiere , in questi 44 anni trascorsi assieme mai una parola sopra le righe mai una discussione , una polemica, una persona a modo sempre disponibile per tutti che in questo periodo è una vera rarità. Lo ricordo quando era responsabile del magazzino della Pirelli, nell’ora di pausa mensa mentre mangiava un panino preparava l’elenco degli iscritti, che a suo tempo era composto da ben cinque copie con carta carbone, dattiloscritto con Lettera 22 ci voleva la sua tranquillità e la sua pazienza innata per non sbagliare con i nomi degli atleti russi o cecoslovacchi"

"Giuliano aveva promesso che ci avrebbe accompagnato fino alla 50° edizione del Giro, ma purtroppo questa è stata l’unica bugia che ci hai detto…"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno