Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 19:10

Il mercato rionale alimentare in piazza Varchi

La nuova iniziativa da mercoledì 5 aprile e per tutte le settimane seguenti dalle 8 alle 13. I prodotti locali in 11 banchi



MONTEVARCHI — Dal prossimo mercoledì 5 aprile, e per tutte le settimane successive, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, Piazza Varchi diventa la nuova sede del mercato rionale alimentare con l’allestimento dei primi 11 banchi che rappresentano una nuova opportunità per i montevarchini di acquistare prodotti tipici locali nel centro storico.

Il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini ha presentato l’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra la Pro loco di Montevarchi, rappresentata dal presidente Alessandro Chimenti, e le associazioni di categoria del territorio presenti: Alberto Fattorini di Coldiretti, Mirko Sbragi di Confagricoltura, Roberta Soldani di Confcommercio, Sara Ballerini di Confesercenti, Giacomo Magi di Confartigianato e Sandra Fei di Cna.

“Abbiamo raggiunto uno degli impegni che l’Amministrazione aveva preso con la cittadinanza – afferma il Sindaco – volevamo portare nel nostro centro storico un mercato di prodotti alimentari tipici e locali dopo che il mercato settimanale era rimasto nell’area di Piazza della Repubblica per motivi di sicurezza. Una nuova opportunità resa possibile grazie al lavoro della Pro-loco e di tutte le Associazioni di categoria che hanno collaborativo fattivamente nell’individuazione delle attività che potessero creare un ulteriore punto vendita in piazza Varchi. Dal prossimo mercoledì 5 aprile inizierà questa nuova esperienza, ma la città di Montevarchi potrà sempre contare sul mercato settimanale del giovedì, mentre quello rionale di piazza Roanne sarà spostato al martedì. Un’occasione in più, quindi, il mercoledì mattina per recarsi in centro e acquistare prodotti del territorio.

“Un’iniziativa che volevamo istituire in piazza Varchi – prosegue Chimenti – per questo motivo abbiamo collaborato a stretto contatto con tutte le Associazioni di categoria per centrare l’obiettivo portando in esposizione le nostre eccellenze alimentari. Voglio ringraziare anche l’Amministrazione comunale per l’opportunità data alla città e l’Unpli provinciale, che ha aperto la sua sede in via Roma, per il supporto ricevuto” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno