Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 15:00

Il Comune cerca 28 giovani per i suoi progetti

giovani

Servizio civile: sono quattro i settori in cui si può svolgere l’attività, prevista una retribuzione. C’è un mese per presentare domanda



MONTEVARCHI — Sono 28 i posti disponibili all’interno dei 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi dal Servizio Civile Regionale per il quale sarà possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 maggio usando esclusivamente la piattaforma online dalla pagina GiovaniSì della Regione Toscana dove è possibile anche reperire tutte le informazioni relative al bando.

Tutte le informazioni sui 4 diversi progetti finanziati all’ente sono invece disponibili solo sul sito internet del Comune www.comune.montevarchi.ar.it nello spazio in homepage denominato “in evidenza” alla voce “Servizio Civile Regionale.

Questi i 4 progetti finanziati al Comune di Montevarchi per la durata di 12 mesi:

“Famiglia e comunità” organizzato dal Servizio Sociale per un massimo di 10 posti rivolto al settore tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, anche mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale.;

“Insieme per includere” con attività rivolta ai centri educativi dell’ufficio scuola per un massimo di 7 posti rivolto al settore educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, nonché educazione alla convivenza, al senso civico, al rispetto della legalità,

“Dall’ufficio incomune all’urban center – al centro sempre i diritti dei cittadini” organizzato dal servizio informazione e comunicazione istituzionale per un massimo di 6 posti rivolto al settore riconoscimento e garanzia dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti,

“Ginextra” con attività rivolta alla biblioteca comunale e al centro culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza per un massimo di 5 posti rivolto al settore educazione e promozione culturale.

Il Servizio Civile della Regione Toscana promuove un bando per un totale di 2.639 giovani che hanno la possibilità di svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche. Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro.

Il Comune di Montevarchi ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile. Tutte le comunicazioni relative ai progetti dell’ente (sedi e orari delle prove, ammessi, esclusi, ecc.) saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet dell’Amministrazione Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità