Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 14:15

Francesco diventa dottore nella Filanda

Francesco Notturni
Francesco Notturni durante un momento della discussione della tesi

Il giovane lorese ha discusso la tesi nella bella sala che il Comune ha messo a disposizione di chi deve laurearsi online



LORO CIUFFENNA — Si è laureato nella Filanda. Francesco è il primo giovane lorese ad aver discusso la tesi nei bei locali messi a disposizione dal Comune per gli studenti che devono affrontare online l’ultima prova del percorso universitario. Francesco Notturni il 20 aprile è diventato dottore in fisioterapia collegato in modalità telematica con la sua università e alla presenza dei suoi familiari.

Il Comune di Loro Ciuffenna ha da qualche giorno messo a disposizione dei laureandi i locali della Filanda uno spazio istituzionale adatto all’importante evento e che può accogliere - nel pieno rispetto delle normative anti-contagio Covid – anche genitori e amici dei candidati.

“Nell’ottica della tutela del diritto allo studio e garantire gli studenti che si trovano ad affrontare un impegno così importante in piena pandemia, abbiamo deciso di mettere a disposizione uno dei nostri locali istituzionali per la discussione della tesi di laurea online” afferma Nicoletta Cellai, vicesindaco di Loro e assessore alla cultura

L’utilizzo della Filanda - un edificio prestigioso per celebrare un momento fondamentale nella vita dei nostri ragazzi - è concesso gratuitamente ai laureandi residenti nel nostro Comune che ne facciano espressa richiesta. Un gesto di riconoscimento e di vicinanza verso le nostre ragazze e i nostri ragazzi che in questo periodo di pandemia sono stati duramente messi alla prova. Siamo stati felici che l’opportunità sia stata colta dal primo giovane che si è laureato nel nostro comune, Francesco Notturni, che ha discusso la sua tesi di laurea in fisioterapia il 20 aprile”.

Per richiedere l’utilizzo della sala della Filanda, così come ha fatto Francesco, dovrà essere compilata apposita richiesta previo impegno a rispettare le normative anti-contagio vigenti e nel pieno rispetto del numero massimo di persone che possono sostare all’interno della sala. Per ogni informazione, gli interessati possono consultare il sito internet del Comune di Loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità