comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 20°30° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 16:57

Scarpe da trekking per i 50 anni di sacerdozio

Don Angelo Silei durante il brindisi per i suoi 50 anni di sacerdozio

Festa anti-Covid per il maratoneta don Angelo: i fedeli si inventano un weekend di mini-eventi per l’anniversario del sacerdote. E un regalo originale



MONTEVARCHI — Una grande festa non è stata possibile, per colpa del Covid. Ma i parrocchiani del Pestello non potevano non celebrare i 50 anni di sacerdozio del loro amato don Angelo. E così i fedeli della chiesa di Santa Maria del quartiere montevarchino si sono inventati una serie di piccoli eventi che si sono susseguiti nel corso dell’ultimo fine settimana.

Durante tutte le messe di sabato e domenica ci sono stati una preghiera e un messaggio speciale per il parroco che è alla guida della chiesa del Pestello ormai da 33 anni. Alla fine delle celebrazioni sono state distribuite scatoline di confetti dorati, simbolo di ogni anniversario cinquantennale.

A conclusione della messa della domenica sera, poi, un brindisi collettivo; naturalmente l’incontro non poteva che chiudersi con la consegna a don Silei di un regalo: un set da viaggio per celebrare messa e un buono per l’acquisto di un bel paio di scarpe da trekking. Perché camminare e correre è una delle passioni di don Angelo che – molti ricorderanno - nel 2002 partecipò alla maratona di New York facendosi tutti d’un fiato, in 4 ore e 24 minuti, i 42 chilometri della competizione.

Originario di Gaiole in Chianti, il 73enne sacerdote è noto e apprezzato in tutto il Valdarno dove è stato parroco al Matassino di Figline e cappellano nella Collegiata di San Lorenzo a Montevarchi. Poi l’approdo al Pestello nel 1987 dove ha seguito passo-passo la costruzione della nuova e moderna chiesa dedicata a Santa Maria della Pace.

Apprezzato biblista ed esperto di sacre scritture, don Angelo – che ama molto viaggiare – è anche guida in Terra Santa. Sicuramente una figura poliedrica quella del sacerdote pestellese che è entrata nel cuore di tanti montevarchini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità