Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 12 giugno 2021 ore 15:45

I 100 anni di Giorgio, lo zio del centro storico

Senachi con la maglia 100 del Montevarchi (foto tratta dalla pagina Fb di Memoria Rossoblu)

Compleanno speciale per l’ex falegname e super tifoso dell’Aquila. Festa col sindaco e gli amici di Memoria Rossoblù e via dei Musei



MONTEVARCHI — “Non ha mai lasciato il centro storico avendo vissuto la sua lunga vita tra via Cennano prima e via Trento ancora oggi”. Per questo Giorgio Senachi, che ieri, 11 giugno, ha compiuto 100 anni, è chiamato anche “lo zio del centro storico”.

“Ma soprattutto è un uomo da sempre innamorato di Montevarchi, dove ha anche lavorato come falegname nelle aziende del territorio ed è sempre stato un grande tifoso rossoblù. Ricorda ancora tanti eventi importanti della città: tra quelli a cui è più affezionato, l'inaugurazione di Villa Masini, allora chiamata Palazzo del Nonno” spiegano dal Comune che ha voluto festeggiare il concittadino con una bella iniziativa e postando le foto sulla propria pagina facebook.

Ieri pomeriggio Giorgio è stato festeggiato al Chiostro di Cennano dal sindaco Silvia Chiassai, dall'assessore alla cultura Maura Isetto e dalle direttrici dei musei Paleontologico e del Cassero Elena Facchino, Federica Tiripelli.

Poi la festa si è spostata in via Roma presso l’associazione Memoria Rossoblu: qui a Senachi sono state donate la tessera onoraria della squadra montevarchina, una targa ricordo, ed una maglietta celebrativa con stampato il numero 100 e il suo nome. Un modo per dire grazie allo storico tifoso dell’Aquila che ha seguito per tutta la vita la squadra del cuore. Al centenario sono arrivati anche gli auguri degli amici dell'Associazione di via dei Musei perché Giorgio per anni ha collaborato con gli artigiani della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno