comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Cronaca venerdì 31 luglio 2020 ore 16:23

Finge di confessarsi e ruba il cellulare al prete

cellulare

Pregiudicato montevarchino si avvicina al sacerdote con la scusa di volergli parlare e gli scippa il telefonino. Ma il colpo finisce male



MONTEVARCHI — È entrato in chiesa, si è avvicinato al parroco con la scusa di volersi confessare ma appena il sacerdote si è avvicinato gli ha strappato di mano il cellulare ed è fuggito via. Protagonista della vicenda un giovane pregiudicato di Montevarchi ieri “in trasferta” a Pescia dove ha tentato il colpo.

Il 29enne si è introdotto nella chiesa di Castellare che si trova nel centro della cittadina in provincia di Pistoia, ha visto il prete e si è diretto verso di lui fingendo di volergli parlare: è stato un attimo e ha agguantato il telefonino – del valore di 400 euro – del religioso. L’uomo è fuggito, si è messo a correre per le strade limitrofe e ha raggiunto la vicina stazione ferroviaria. Ed è qui che i Carabinieri – subito avvertiti dal parroco – l’hanno rintracciato. Il montevarchino è stato arrestato con l’accusa di furto con strappo mentre al sacerdote è stato riconsegnato il maltolto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità