Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 15:18

Ex Giardini Spinelli, apre il Penny Market

I lavori per la costruzione del supermercato
I lavori per la costruzione del supermercato negli ex giardini Spinelli

In quello che per 35 anni è stato un parco pubblico alle porte della città giovedì sarà inaugurato il nuovo supermercato



MONTEVARCHI — Negli ex Giardini Spinelli apre il Penny Market. L’annuncio arriva dal volantino distribuito in questi giorni nelle cassette della posta di Montevarchi. Il dépliant informa che giovedì 18 novembre sarà inaugurato il nuovo punto vendita della nota catena di supermercati lungo viale Cadorna – la regionale 69 – alle porte della cittadina, all’altezza dell’angolo con via di Terranuova, ovvero – appunto – nell’area ex Giardini Spinelli come viene indicato, tanto per intendersi, nella brochure.

Nel parco pubblico - nato circa 35 anni fa dove erano cresciute nel tempo una quarantina di alberi che disegnavano un angolo verde per i residenti della zona – è stata ultimata in questi giorni la costruzione: ultimi ritocchi e la prossima settimana il taglio del nastro del negozio.

Appuntamento che rende tangibile quanto già si sapeva – la realizzazione nell’area verde di un market – e definitivo l’addio allo spazio verde che dal maggio scorso ha visto sparire via via piante, arbusti e panchine e comparire gru, macchinari e materiale edile. 

Finisce così l‘impegno del Comitato Giardini Spinelli che per anni ha lottato per il mantenimento del parco la cui vendita da parte del Comune a privati ha provocato molte contestazioni e polemiche. Una scelta che ha portato nelle casse dell’amministrazione montevarchina circa 900.000 euro che sono stati utilizzati per il rifacimento della pavimentazione di via Roma e altri interventi di manutenzione su edifici pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno