Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Elezioni mercoledì 08 settembre 2021 ore 14:45

Elezioni, Canonici: “Già dato l’ok al confronto”

Luca Canonici
Luca Canonici

Il candidato del centrosinistra replica a Chiassai. E polemizza: “Sono ancora in attesa di una sua risposta per fare un appello comune sui vaccini”



MONTEVARCHI — “Non capisco l’ultima uscita di Silvia Chiassai che dopo averli evitati per cinque anni, adesso auspica confronti pubblici, meglio se televisivi”. Così Luca Canonici, candidato sindaco di movimenti civici e forze politiche di tutto il centrosinistra alle prossime elezioni di Montevarchi, replica al primo cittadino uscente sostenuto dal centrodestra che ieri ha dato la propria disponibilità a confrontarsi con lui pubblicamente su temi e programmi per il futuro della cittadina.

“Ho comunicato da oltre dieci giorni che il 9 settembre sono occupato per un impegno elettorale già preso da tempo, confermando invece la mia disponibilità per il prossimo 16 settembre” aggiunge Canonici riferendosi alle date proposte per un dibattito televisivo su un’emittente locale. 

“Peraltro, da parte mia sono ancora in attesa della sua risposta sul mio invito a fare un appello comune sull’importanza dei vaccini. Su un argomento così importante per la salute pubblica, e anche per la ripresa economica, credo sia fondamentale che chi si candida a una carica istituzionale dia l’esempio e mandi un messaggio chiaro”.

“Passo ogni giorno tra la gente – aggiunge il candidato di centrosinistra - perché la mia è una campagna elettorale impostata sull’esposizione del programma e sul confronto con i cittadini. In tutta sincerità preferisco impiegare così il mio tempo invece che in superficiali e ripetitive corride televisive. Flash e passerelle forse sono utili alla costruzione di un personaggio, certo non ad amministrare bene un comune complesso come il nostro”.

“Il mio compito - continua Canonici - come candidato Sindaco è quello conquistare la fiducia dei cittadini: a loro devo spiegare la nostra visione della città e il programma per Montevarchi. Nei prossimi giorni proseguirò gli incontri in tutti i quartieri e le frazioni perché ritengo che stare tra la gente e ascoltarla sia il modo migliore per instaurare un rapporto diretto con le persone, conoscere le loro esigenze e trovare soluzioni ai loro problemi”.

“L’ascolto dei cittadini di Montevarchi - ha concluso Canonici - è una cifra vera che si ritrova anche nel nostro programma. Non a caso abbiamo previsto l’implementazione degli Urp (ufficio relazione con il pubblico, ndr) nelle frazioni più popolose e uno sportello dedicato alle famiglie con anziani o disabili a carico. La nostra è una città che ha bisogno di un’amministrazione con una visione innovativa e realizzabile, di show fini a se stessi ce ne sono stati fin troppi in questi cinque anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità