Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 20:50

Dai tifosi viola mille euro in pacchi alimentari

Sono stati donati ai servizi sociali del Comune. Testimonial due vecchie glorie della Fiorentina: Salvatore “Ciccio” Esposito e Giovanni Guerrini



MONTEVARCHI — Quando la tifoseria non è solo attaccamento alla squadra del cuore ma si trasforma in solidarietà. L’associazione valdarnese “Una terra, un solo colore” (Viola Club Valdarno) ha donato ai servizi sociali del Comune di Montevarchi generi alimentari per il confezionamento di circa 50 pacchi destinati alle famiglie più bisognose della città. 

Testimonial dell’iniziativa, due vecchie glorie della Fiorentina: l’ex capitano Salvatore “Ciccio” Esposito che ha fatto parte della rosa campione d’Italia nel 1969 e il terranuovese Giovanni Guerrini che ha militato nella Fiorentina, Sampdoria e Como. 

L’assessore alle politiche sociali e allo sport Lorenzo Allegrucci ha accolto la donazione in Palazzo del Podestà "prosegue l’attenzione e la collaborazione fattiva dell’amministrazione comunale per la fasce più deboli della nostra città. Ringrazio sentitamente il Viola Club Valdarno che ha devoluto la metà del ricavato della vendita delle uova di Pasqua, circa 1000 euro, per l’acquisto di generi alimentari destinati al confezionamento di 50 pacchi per le famiglie che si trovano in difficoltà, confermando che la passione sportiva e il tifo per una squadra possono aprire il cuore anche alla solidarietà. Un esempio per tutti noi. Non è la prima volta che il Viola Club Valdarno è promotore di iniziative benefiche, oggi accogliamo con piacere questo ulteriore contributo per i servizi sociali, importante per la città di Montevarchi. Un onore ricevere e ringraziare anche gli ex calciatori della Fiorentina, Ciccio Esposito e Giovanni Guerrini che, oltre ad essere rimasti vicini ai colori viola, si sono sempre dimostrati pronti ad iniziative di solidarietà per i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno