Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 15:01

Giunti “Vaccinazioni a Reggello anche di domenica”

Il sindaco Piero Giunti mentre dona il sangue

Il sindaco spiega l’organizzazione messa a punto dopo l’incontro con la Croce Azzurra, il presidente della Società della salute e la dottoressa Mori



REGGELLO — “Reggello è pronto per ospitare un HUB per la somministrazione del vaccino anti Covid-19” dice il sindaco reggente Piero Giunti, che poi spiega il dettaglio del piano messo a punto “ Questa mattina abbiamo incontrato il direttore della Società della Salute Firenze Sud-Est Simone Naldoni, e la dottoressa Maria Grazia Mori (coordinatrice dell’AFT Valdarno, che raccoglie i medici di medicina generale) e il presidente della Croce Azzurra di Reggello, Andrea Degl’Innocenti”.

Il Comune ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport di Reggello come punto HUB per le vaccinazioni, dove saranno organizzati diversi punti di somministrazione dedicati ai cittadini che avranno effettuato la prenotazione tramite il sistema informatizzato sul portale della Regione Toscana.

“Abbiamo accolto l’invito del Presidente della Regione Giani – aggiunge il sindaco reggente - e insieme alla Società della Salute Firenze Sud Est, che ringrazio, ci siamo messi subito al lavoro per farci trovare pronti: il lavoro organizzativo è importante e richiederà in maniera diffusa il contributo della comunità volontaristica del nostro territorio. L’ideale sarebbe organizzare il servizio di Vaccinazione anche nei giorni di sabato e domenica e prevedendo per i giorni feriali un orario di apertura serale fino alle 23.00”.

“Noi siamo pronti – afferma Piero Giunti - a questo punto aspettiamo il via libera regionale e quindi l’approvvigionamento delle dosi vaccinali appena saranno disponibili. Siamo convinti che questo porterà un contributo importante per potenziare l’attività di vaccinazione anche sul territorio per arrivare quanto prima ad una copertura vaccinale significativa che porti prima possibile alla famosa immunità di gregge”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno