Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 17:38

Consiglio comunale lunedì 26 settembre

Francesco Maria Grasso chiede che l'assise si rivolga al Senato perchè intitoli una propria sala a Ciampi



MONTEVARCHI — Lunedì 26 settembre alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale di Montevarchi alla Sala della Filanda della Ginestra. 

Questo l’ordine del giorno dei lavori. Dopo l’apertura della seduta e la nomina degli scrutatori, si passerà alle eventuali comunicazioni del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Al 3°, 4° e 5° punto sono previste le interrogazioni e a seguire le mozioni e gli ordini del giorno

In questo consiglio si discuterà di una mozione presentata dal gruppo di Forza Italia nella quale si chiede che il sindaco e il consiglio comunale sollecitino il Governo e il Parlamento a date attuazione alla sentenza 70/2015 della Corte Costituzionale a favore dei titolari di pensione sottoposti al blocco previsto dalla legge 214/2011. Dunque, seppur con un criterio di gradualità e con il mantenimento degli obiettivi di finanza pubblica, di prevedere l’integrale restituzione degli importi maturati in questi anni dal cosiddetto “Blocco Fornero”, avvenuto dal 2011 ad oggi. 

L’altro atto che sarà discusso porta la firma del consigliere Francesco Maria Grasso e riguarda il ricordo del Presidente della Repubblica Emerito Carlo Azeglio Ciampi, recentemente scomparso, con la richiesta da parte del consiglio comunale di Montevarchi rivolta al Senato della Repubblica, di intitolare una sala del Senato alla sua memoria. 

Al 6° punto si affronterà il tema dell’approvazione del bilancio consolidato dell’anno 2015 comprensivo anche dei bilanci dei propri organismi, enti strumentali e società controllate e partecipate; il 7° punto riguarderà una variante al regolamento urbanistico dell’area di trasformazione denominata Consorzio Agrario, con una diversa ripartizione delle superfici fondiarie e di quelli destinati a parcheggi per la realizzazione di una rotatoria tra via Ferrari e via Leopardi, con l’esame delle osservazioni al riguardo presentate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno