Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 04 ottobre 2021 ore 18:10

Sindaco a Montevarchi, storico Chiassai-bis

Silvia Chiassai
Silvia Chiassai

Elezioni, dati definitivi: il sindaco uscente ha vinto con quasi il 60%. Il centrodestra resta così alla guida di Palazzo Varchi



MONTEVARCHI —

Con il 59,71% dei consensi (6816 voti) Silvia Chiassai fa il bis segnando uno storico risultato a Montevarchi: con lei il centrodestra resta alla guida di Palazzo Varchi per i prossimi cinque anni dopo aver conquistato il municipio nel 2016.

Al termine di una campagna elettorale tesa che annunciava una sfida all’ultimo voto, le urne hanno decretato – nella consultazione amministrativa del 3 e 4 ottobre 2021 – la vittoria del sindaco uscente Chiassai, in testa praticamente in quasi tutte le sezioni del territorio. Discreto risultato personale dell’avversario Luca Canonici ma netta sconfitta del centrosinistra unito che lo sosteneva: il 40,29% (4599 voti) non basta e non soddisfa.

Il nuovo Consiglio comunale sarà composto da 10 eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura di Silvia Chiassai e più precisamente: 3 seggi a "Forza Italia-Lista indipendente", 3 a "Chiassai Martini Silvia Sindaco", 3 a "Prima Montevarchi" e 1 a "Fratelli d'Italia". Gli altri 6 seggi all'opposizione, ovvero: 4 alla lista del "Pd" e 1 a quella di "Luca Canonici Sindaco" oltre 1 seggio di diritto al candidato sindaco non eletto, ovvero Luca Canonici.

A Montevarchi hanno votato 11.816 elettori (il 65,28%) dei 18.101 aventi diritto. Sono state conteggiate 297 schede nulle, 101 bianche e 3 contestate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno