QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 18°21° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 21 settembre 2019

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 11:15

In casa un centro di smistamento della droga

I carabinieri hanno notato l'andirivieni di persone sotto un'abitazione. Hanno scoperto che due uomini trafficavano diversi tipi di sostanze



MONTEVARCHI — Ieri pomeriggio i carabinieri di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due spacciatori che producevano le dosi e le vendevano comodamente rintanati all’interno dell’abitazione di uno dei due. 

Era ormai qualche giorno che i militari avevano notato un continuo movimento sotto la casa di uno dei due soggetti, a Montevarchi.

Così, dopo un attento servizio di osservazione, i carabinieri hanno deciso di far scattare il blitz nel pomeriggio di ieri, quando un acquirente si era recato nella casa per comprare droga. 

Nell’abitazione i militari hanno rinvenuto un vero e proprio “supermercato della droga”, ed hanno sequestrato 15 grammi di cocaina, 127 grammi di marijuana, 0,34 grammi di eroina, due bilancini di precisione, una scatola di bicarbonato usato per tagliare le dosi di cocaina, dei pezzi di plastica trasparente usata per creare involucri termosaldati in cui inserire le dosi, diversi smartphone e 1366 euro in contanti

I due, un commerciante italiano con precedenti penali ed un disoccupato di nazionalità albanese, anch’egli pluripregiudicato, sono stati arrestati e condotti, su ordine dell’autorità giudiziaria, nel carcere di Arezzo, in attesa dell’udienza di convalida. 

I carabinieri hanno detto che questa operazione "costituisce un duro colpo per le organizzazioni dedite allo spaccio di droga nel Valdarno Aretino, vista la mole di sostanza stupefacente e denaro sequestrati".



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità