Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 18:00

“Camminata rosa”, boom di adesioni: la fotogallery

Alcuni momenti della "Camminata rosa" che si è tenuta ieri a Montevarchi
Alcuni momenti della "Camminata rosa" che si è tenuta ieri a Montevarchi

Più di 500 persone hanno preso parte ieri all’iniziativa organizzata da Andos Valdarno per promuovere la prevenzione del tumore al seno



MONTEVARCHI — In 500 con cappellino e maglietta rosa in una calda domenica di metà ottobre per sensibilizzare tutti sull'importanza della prevenzione del tumore al seno e per contribuire alle iniziative che vengono messe in campo per aiutare quante sono colpite da questa malattia a ritrovare una vita normale.

Con una partecipazione oltre le aspettative degli stessi organizzatori, la "Prima Camminata in Rosa" di Andos Valdarno Onlus di ieri è stata un successo. Un lungo serpentone colorato principalmente di rosa, dopo essersi ritrovato in Piazza Donatori di Sangue a Montevarchi, di fronte alla stazione ferroviaria, ha percorso i sette chilometri del tracciato ad anello che ha toccato la piccola frazione di Ricasoli, attraversando soprattutto sentieri e strade sterrate.

Davvero un risultato straordinario per la sezione valdarnese dell'Associazione che riunisce le donne operate al seno e un segno di grande solidarietà da parte di tutta la cittadinanza, nato dal tam tam del passaparola. Un'esperienza festosa che al rientro ha percorso via Roma per raggiungere Piazza Varchi, dove il Palazzo del Podestà è stato artisticamente illuminato di rosa per l'occasione.

Sempre in piazza Varchi si trovava il grande fiocco rosa simbolo del mese della prevenzione del tumore al seno ed il coloratissimo banco delle volontarie con i tanti fiori rigorosamente e ovviamente rosa che hanno permesso a tanti nello scorso week-end di contribuire alle iniziative dell'Andos con oltre 500 piantine distribuite. “Vogliamo ringraziare le tante persone che hanno camminato con noi – ha detto la presidente di Andos Valdarno dottoressa Simona Scali – che con il loro calore e la loro allegria hanno lanciato un bellissimo messaggio sociale e di solidarietà per tutta la nostra comunità”.

Il ringraziamento di tutto il direttivo dell'Associazione per la riuscita della manifestazione al gruppo 'Sentieri di ieri', al 'Runners Team Panichi', all'Associazione Pro Loco Montevarchi, all'amico Marcello Sani, alla generosità delle Floricolture 'Garden Idea', 'Matassoni', 'Nocentini', 'Trenti' e 'Maddii' e dei tanti commercianti che hanno partecipato con offerte e indossando il fiocchino rosa e alla collaborazione di Confcommercio e Comune di Montevarchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità