Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 18:13

Cambio nella viabilità, il plauso di Confcommercio

L'amministrazione comunale metterà allo studio l'inversione del senso di marcia in via Trento, via Mochi e via Gorizia. Soldani: "Soddisfatti"



MONTEVARCHI — La Confcommercio esprime il suo plauso alla nuova Giunta Chiassai per aver deciso di mettere allo studio un cambio alla viabilità nel centro storico di Montevarchi. In particolare, a raccogliere i maggiori consensi fra gli imprenditori del terziario è la decisione di invertire la marcia nell’asse stradale via Mochi-via Trento.

“Sulla carta, questa mossa dovrebbe favorire l’accesso al centro, che come abbiamo più volte denunciato, ora è ridotto quasi ad un’isola pedonale impenetrabile, senza accessi né a nord né a sud”, sottolinea la responsabile della delegazione montevarchina di Confcommercio, Roberta Soldani.

“Erano almeno venti anni che chiedevamo un provvedimento del genere alle Giunte che si sono succedute. Ormai ci sentivamo un disco rotto”, prosegue la Soldani, “non possiamo quindi che ringraziare il sindaco Chiassai per averci ascoltato”. “Speriamo sia il preludio di un vero cambio di marcia generale per la nostra città: partendo dall’ascolto della base, l’Amministrazione può mettere a punto tanti progetti innovativi per il bene della comunità. La questione della viabilità è solo una delle tante rimaste in sospeso per troppo tempo e che ora hanno urgente bisogno di una soluzione”.

Prima delle Amministrative, Confcommercio aveva consegnato ai candidati a Sindaco un elenco con i “desiderata” della categoria. “Contiamo che la Giunta Chiassai voglia tenerne conto anche nei prossimi provvedimenti. In centro storico esistono decine di imprese che danno occupazione ma hanno bisogno urgente di recuperare visibilità e clientela, dopo anni di lavori in corso e cantieri, in cui la gente si è progressivamente disaffezionata al centro per motivi prima di tutto logistici”. “Non ne facciamo una questione di colore politico: da sempre abbiamo esortato gli amministratori ad essere più veloci nelle decisioni e nelle azioni, più al passo con le imprese. Se qualcuno ci mette un po’ di buona volontà per esserlo, non può che farci piacere" conclude Soldani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno