Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:03

Buoni spesa da 4000 euro al “Tavolo della povertà”

spesa

Assegnati dalla Coop alle associazioni di volontariato del territorio che li distribuiranno alle famiglie che sono in difficoltà economica



MONTEVARCHI — Sono stati consegnati negli scorsi giorni i buoni spesa per un totale di oltre 4.000 euro (per la precisione 4.055) che Unicoop Firenze dona alle associazioni che si occupano di emergenza alimentare sul territorio.

I buoni spesa sono stati consegnati da Vincenzo Dainelli, presidente della sezione soci Coop di Montevarchi, ai referenti delle associazioni che compongono il “Tavolo delle Povertà” della cittadina e che riunisce le principali realtà che fanno volontariato sul territorio. "Per noi questi buoni sono un aiuto importante, gran parte delle richieste che ci arrivano riguardano la povertà alimentare e così saremo in grado di aiutare diverse famiglie" fanno sapere dalle associazioni.

I buoni vengono suddivisi tra la Caritas di Montevarchi, la Caritas di Levane, la San Vincenzo De’ Paoli, la comunità Nuovi Orizzonti e i Servizi sociali del Comune di Montevarchi.

La consegna è avvenuta in giorni diversi ed è terminata il 26 gennaio con la consegna al vicesindaco di Montevarchi per la parte riguardante i servizi sociali del Comune.

“In questo periodo di crisi economica, causata dall'emergenza sanitaria, il nostro territorio si conferma solidale con quanti stanno attraversando un periodo di difficoltà” afferma Dainelli. “L'impegno della campagna ‘Nessuno indietro’ continua e si arricchisce di una nuova tappa: la povertà alimentare è oggi più cha mai un'urgenza, con questi buoni vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità