Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 15:30

In azione Ambrogio, il robot taglia-erba

rotatoria
La rotatoria della Porta dell'Accoglienza a Montevarchi

Grazie all’intervento di due imprese, riqualificata la rotatoria all’ingresso del paese. Il plauso del sindaco: “Orgogliosa delle nostre aziende”



MONTEVARCHI — Non è un maggiordomo – come in una nota pubblicità di qualche anno fa – ma anche lui è un tuttofare. Ambrogio è il nome del piccolo robot che sa tagliare l’erba e sistemare in un batter d’occhio spazi verdi e giardini. Proprio questo robottino ha ripulito e messo in ordine la rotatoria che si trova all’ingresso nord di Montevarchi lungo via Burzagli, nota come la “Porta dell’accoglienza”. Ad occuparsi dell’opera di restyling due aziende che si affacciano proprio sullo svincolo: il Tacchificio Pienne e Michele Pecora Snc.

Prosegue così sia l‘intervento meccanico dei robot sul territorio comunale come avvenuto tempo fa nella rotonda di “Piazzale in memoria dei Caduti senza la croce” (nei pressi della Caserma dei Vigili del Fuoco) che il contributo delle imprese locali che si sono rese disponibili ad occuparsi del decoro urbano.

Con questo nuovo intervento, salgono a sette le aree pubbliche della cittadina risistemate dalle imprese del Valdarno: dalla rotatoria di Piazzale Allende, le aiuole in Piazza Donatori di Sangue davanti alla stazione, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Dante, rotatoria “Porta dell’Accoglienza”, rotatoria “Piazzale in memoria dei Caduti senza la croce”, rotatoria di via Dell’Oleandro, nei pressi del centro commerciale.

“Ringrazio ancora una volta le imprese locali che, anche in un momento difficile come questo per la nostra comunità, hanno continuato a contribuire al decoro urbano di Montevarchi – afferma il Sindaco Silvia Chiassai - Non smetterò mai di ringraziare queste aziende che si distinguono, oltre che per le loro competenze e professionalità, anche per l’impegno civico. Da sempre sono una convinta sostenitrice della collaborazione tra pubblico e privato nella tutela del bene comune. Oggi i risultati ottenuti nelle aiuole e nelle rotatorie di Montevarchi sono sotto gli occhi di tutti, diventando anche un punto di riferimento per altri Comuni del comprensorio, grazie anche al nostro regolamento comunale sulle sponsorizzazioni che ha permesso concretamente di prenderci cura più dettagliatamente della città. Con l’intervento in questa rotatoria importante, abbiamo messo un altro tassello nell’abbellimento dell’ambiente in cui viviamo coinvolgendo orgogliosamente gli imprenditori del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità